Rollon lancia oggi il proprio nuovo digital ecosystem, un ambiente digitale pensato per anticipare il bisogno del progettista industriale e rispondere alle sue esigenze in fase di design.
La strategia digitale Rollon si esplica attraverso due elementi distinti, ma strettamente connessi fra loro: il nuovo sito Corporate e myRollon, il configuratore digitale che permette ai progettisti di selezionare – sulla base di priorità applicative e criteri tecnico/ambientali – le migliori soluzioni di moto lineare in pochi, rapidi click.
Il nuovo sito – completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti – sarà il veicolo dei valori aziendali e la vetrina attraverso cui designer e progettisti del moto lineare potranno navigare soluzioni tecniche, scenari applicativi e approfondimenti di settore. Il sito Rollon fornirà, in diverse sezioni, numerose porte di accesso a myRollon, costituendo con esso un unicum il cui obiettivo è guidare il progettista attraverso un processo di progettazione più rapido ed efficiente.
myRollon è lo strumento destinato a rivoluzionare abitudini e comportamenti dei progettisti: in pochi click, inserendo i dati nel template di preselezione, filtrando valori come ambiente produttivo, carico, corsa, il configuratore restituirà una lista delle soluzioni più aderenti ai bisogni della propria applicazione.
“Si tratta di uno strumento potente, capace di restituire ai progettisti tutta la libertà di pensare esclusivamente in termini di efficienza ed efficacia dell’applicazione – commenta Roberto Toniolo, Chief Marketing Officer Rollon. Grazie a myRollon i tempi di progettazione si riducono e quelli di preselezione della giusta soluzione vengono quasi del tutto eliminati: in pochissimi minuti il progettista ha davanti a sé un pool di prodotti che possono soddisfare la propria esigenza. Eliminando tutte le inefficienze e i tempi morti, myRollon restituisce la libertà di innovare”.
myRollon segna anche il cambio di passo nelle modalità relazionali e di acquisto delle soluzioni. Il valore umano e consulenziale, da sempre punto di forza di Rollon sui diversi mercati, rimane sempre centrale. Sarà infatti possibile, registrandosi, accedere ad un’area personale, dove potersi mettere in contatto rapidamente con gli esperti Rollon tramite diversi canali, dalla mail, ai webmeetings alla live chat. All’interno inoltre sarà possibile salvare e recuperare le ricerche effettuate, i propri progetti, i materiali consultati e le preferenze.
Il nuovo ecosistema digitale sarà disponibile, a partire da oggi 4 aprile, in 14 lingue diverse e in 18 countries su www.rollon.com.