Il Consorzio Profibus e Profinet Italia, organizzazione per la comunicazione industriale che riunisce aziende capaci di fornire prodotti e soluzioni innovativi e integrati con il supporto delle tecnologie Profibus, Profinet e Io-Link, amplia la propria compagine associativa.
Nel primo semestre del 2021 il Consorzio registra infatti tre nuovi ingressi nel suo network. Ecco chi sono.
Seneca, azienda veneta che nasce nel 1986 e da trent’anni produce strumentazione elettronica per il settore automazione. Grazie alla sinergia di due business unit – Interfacce per l’Automazione e Impianti & Servizi – la società propone un’offerta completa di soluzioni che vanno dal singolo componente fino all’impianto chiavi in mano, ideate per soddisfare ogni esigenza;
Pizzato Elettrica, realtà europea di interruttori di posizione, microinterruttori, dispositivi e moduli di sicurezza, interruttori a pedale, dispositivi di comando e segnalazione, dispositivi per ascensori; la produzione è 100% Made in Italy ed è collocata a Marostica (VI).
Trafag Italia, azienda legnanese che rappresenta la filiale italiana di Trafag AG – con sede in Svizzera. Realtà specializzata da oltre 50 anni nella produzione di sensori – trasduttori e trasmettitori di pressione, pressostati, termostati, controllo densità gas, indicatori
Il Consorzio Profibus e Profinet Italia annovera così la quota di 70 aziende consorziate e 3 Centri di Competenza.
Ogni impresa aderente al network ha la possibilità di collaborare ed entrare a far parte della community del Pi International che è costituita da più di 25 associazioni nazionali, presenti nel mondo con circa 1.400 aziende associate, 55 centri di competenza e 10 laboratori di certificazione prodotti.