Il prossimo 15 marzo presso l’Istituto Opere Sociali Don Bosco (Salesiani) a Sesto San Giovanni (MI) si terrà l’incontro “Automazione: la figura professionale del diplomato” promosso e organizzato da Anipla, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.
Obiettivo dell’incontro è illustrare ai giovani le potenzialità, gli aspetti più interessanti e le molteplici opportunità offerte da questo settore, tra i più dinamici e innovativi nel nostro paese.
L’incontro è dedicato agli studenti prossimi al diploma tecnico o professionale e agli studenti dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nel campo dell’Automazione.
A discutere con loro di futuro e prospettive, oltre agli esponenti di Anipla, un gruppo di primarie aziende operanti nel settore: B&R Automazione Industriale, Festo, Heidenhain Italiana, Mitsubishi Electric, Schmersal e Wittenstein.
Da anni Anipla si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali. In quest’ambito, l’associazione ha attivato incontri sia con gli studenti delle superiori sia con quelli delle Facoltà di Ingegneria di alcune università italiane.