Phoenix Contact, azienda specializzata in i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale, amplia la serie FL Switch 1000 con le varianti in fibra ottica.
Questi switch presentano una custodia sottile, una maggiore densità di porte e la gestione delle priorità del traffico dati per i protocolli di automazione.
I sette modelli comprendono varianti sia Gigabit sia Fast Ethernet, che consentono applicazioni con larghezze di banda diverse in un’ampia gamma di settori industriali.
Alcuni dispositivi sono inoltre dotati di porte SFP, che offrono ai clienti una maggiore flessibilità in base alle loro esigenze di connettività e di distanza.
Con gli accessori di montaggio, la serie Switch-1000 può essere montata in piano sulla guida di supporto, permettendo l’impiego in quadri di piccole dimensioni o piatti e con spazio limitato.
Grazie ad Energy Efficient Ethernet, questi dispositivi hanno un ridotto consumo energetico, con ciò riducendo la generazione di calore ed il fabbisogno di spazio del dispositivo.