Torna a Verona il 24 e 25 ottobre il Forum Telecontrollo – Reti di pubblica Utilità, la mostra convegno itinerante organizzata Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia.
Come da tradizione, la manifestazione avrà la struttura del convegno con mostra, dove i visitatori potranno esplorare soluzioni per la supervisione, il controllo e l’automazione delle reti, delle città e dell’industria.
Indice degli argomenti
I commenti
“Forum Telecontrollo rappresenta l’occasione per toccare con mano quanto la digitalizzazione sia già una realtà molto vicina alla nostra quotidianità”, afferma Giuliano Busetto, Presidente di ANIE Federazione. “Presenteremo un’industria tecnologica e manifatturiera vivace, capace di creare un mercato dell’innovazione, prestazioni sempre migliori e nuovi servizi per i clienti”.
“Il convegno costituisce un’importante occasione di networking e di confronto tra imprese e stakeholder: un’arena dove discutere gli indirizzi e le priorità da dare agli investimenti e dove far convergere le idee per creare nuovi servizi e nuove opportunità di business”, aggiunge Antonio De Bellis, Presidente del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione. “La condivisione di esperienze e applicazioni sarà tanto importante quanto la condivisione di idee, visioni, sperimentazioni, non solo tecnologiche e applicative, ma anche di modelli di business”.
“Siamo organizzatori di fiere internazionali, ma negli ultimi anni ci siamo specializzati in eventi legati al settore dell’automazione e IoT industriale. Il Forum e la collaborazione rinnovata con ANIE rappresentano una nuova occasione per vivere questo settore da un’altra angolazione”, dichiara Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia.
A Caserta la tappa di avvicinamento
Il percorso di avvicinamento alla mostra-convegno prevede una tappa a Caserta dove il 29 marzo prossimo, al Belvedere di San Leucio, dove si terrà la Tavola rotonda “Reti e città del futuro”. L’approccio “intelligente”, il miglior utilizzo delle risorse e l’impiego delle moderne tecnologie dell’Industry of Things caratterizzeranno sempre più le reti e le città del futuro, costituendo quindi il fil rouge del convegno. L’evento sarà anche l’occasione per coinvolgere le realtà aziendali del territorio nel dibattito sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0 anticipando così i temi che caratterizzeranno la 15° edizione del Forum Telecontrollo.