Rockwell Automation, multinazionale nordamericana tra i maggiori player nel settore dell’automazione industriale, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Oylo, un’azienda privata specializzata in servizi di cyber security industriale con sede a Barcellona in Spagna.
Oylo eroga un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza informatica industriale (ICS) che includono assessment, implementazioni chiavi in mano, servizi gestiti e risposta agli incidenti.
I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.
“Oggi, con l’introduzione di dispositivi intelligenti connessi a livello di fabbrica, è più che mai indispensabile disporre di una strategia di sicurezza informatica estesa che abbracci la tecnologia operativa industriale (OT) così come quella dell’informazione (IT). Il nostro impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo della loro Connected Enterprise associato alla profonda esperienza nel settore che Oylo apporta a Rockwell Automation, accelererà ulteriormente la nostra capacità di fornire questa competenza a livello globale”, dichiara Frank Kulaszewicz, senior vice president, Lifecycle Services di Rockwell Automation.
L’acquisizione di Oylo, che segue un’altra operazione in questo ambito avvenuta pochi mesi fa, dimostra l’impegno di Rockwell Automation nel fornire servizi e soluzioni di sicurezza informatica best-in-class.
L’expertise di Oylo nella cyber security OT va ad integrarsi e completare la competenza in ambito sicurezza IT ottenuta con la recente acquisizione di Avnet Data Security. Oylo accelera ulteriormente la capacità di fornitura globale di Rockwell Automation in questo mercato in rapido sviluppo e amplia l’offerta di servizi di sicurezza informatica disponibili per il mercato industriale.
“Siamo impazienti di continuare a servire i nostri fedeli clienti e partner e, nel contempo, espandere i nostri servizi alle aziende di tutto il mondo”, dichiara Eduardo Di Monte, fondatore e CEO di Oylo.
Oylo farà parte del segmento operativo Lifecycle Services. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.