Soluzioni mIoT per aumentare l’efficienza delle macchine mobili, il nuovo webinar di ifm electronic

Aumentare l’efficienza delle macchine mobili con le soluzioni mIoT (mobile IoT). È questo il tema del nuovo webinar gratuito organizzato da ifm electronic previsto per mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 14.30.

Pubblicato il 24 Ago 2020

webinar-5220470_1280

Aumentare l’efficienza delle macchine mobili con le soluzioni mIoT (mobile IoT). È questo il tema del nuovo webinar gratuito organizzato da ifm electronic previsto per mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 14.30.

L’ottimizzazione dei processi produttivi e delle lavorazioni in genere implica macchine mobili sempre più connesse. Gestire i dati (locali e remoti) assicura la massima consapevolezza operativa di utilizzatori e dealer per un supporto più mirato. La Mobile IoT Suite si compone di un device che permette la connessione bidirezionale locale/remota alla macchina e di un portale dati personalizzabile per monitoraggio e diagnostica. Durante il webinar sarà possibile connettersi da remoto ad una macchina e valutarne lo stato operativo e la diagnostica.

Cosa si apprenderà durante il corso:

  • come integrare mIoT nella propria architettura macchina tramite semplici passaggi
  • come visualizzare e gestire da remoto i parametri fondamentali della macchina
  • come governare il proprio parco macchine e relative flotte
  • come massimizzare l’offerta di macchine altamente connesse

I relatori del webinar sono Paolo Rocca, Product Specialist Ecomat Mobile di ifm Italia, e Daniele Rossi, Corporate Account Manager Ecomat Mobile di ifm Italia.

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

Le iscrizioni al webinar sono già aperte a questo indirizzo.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3