RS Components (RS), marchio di Electrocomponents plc, partner multicanale globale per clienti e fornitori industriali, ha presentato il sistema di gestione delle code Smart-Q di RS Pro, una colonnina luminosa configurabile di alta qualità e robusta che consente di gestire il flusso di clienti e personale, assicurando il distanziamento sociale in ambienti commerciali e industriali, nonché in occasione di eventi live come conferenze ed esposizioni.
Smart-Q utilizza luci a Led verdi e rosse e un segnale acustico per indicare ‘forte e chiaro’ quando è sicuro per le persone circolare. Il sistema è completamente autonomo, il che rende facile e veloce il posizionamento praticamente ovunque, ad esempio in corrispondenza delle porte o degli incroci dei corridoi. Non richiede alcun cablaggio, in quanto è alimentato da una batteria interna ricaricabile, ma può anche funzionare tramite un alimentatore di rete, se disponibile. In caso di funzionamento a batteria, il Led rosso lampeggia per indicare quando la batteria è in esaurimento.
Il sistema di gestione delle code a Led di RS Pro può essere configurato in modo da funzionare per periodi specifici compresi fra 2 -12 secondi. La luce verde si accende automaticamente per il periodo selezionato. In alternativa, può essere controllato manualmente con il telecomando in dotazione, permettendo di operare a distanza di sicurezza.
Realizzata in policarbonato (PC) e plastica ABS, la colonnina è alta 1350 mm su una base di 230 mm di diametro. Il sistema di gestione delle code RS Pro Smart-Q viene ora spedito da RS nelle regioni Emea e Asia Pacifico.
Tutti i prodotti RS Pro sono disponibili a prezzi altamente competitivi e riportano lo “RS Seal of Approval” di RS Pro, che certifica l’effettuazione di test rigorosi per soddisfare i sempre più stringenti standard industriali.