ESA Automation ha acquisito Selema, azienda di Bentivoglio (BO) specializzata nella produzione di azionamenti per motori elettrici, in particolare: drives, motori per il settore ferroviario, motori brushless (anche con azionamento integrato), motori ac e cc, servomotori in cc, sistemi di controllo, riduttori epicicloidali, com rio i/o remotati, accessori e software.
Con questa operazione l’azienda di Mariano Comense prosegue la sua strategia di espansione nel settore dell’automazione e della meccatronica, che l’aveva già vista protagonista, poco più di un anno fa, con l’acquisizione della toscana Elcon, società produttrice di soluzioni CNC e motion.
L’acquisizione di Selema consentirà a ESA Automation di creare nuovi prodotti meccatronici: soluzioni complete, affidabili, efficienti, sostenibili e interconnesse secondo i valori aziendali di flessibilità, apertura e dinamismo e in linea con i principi di IoT e IoS cardini dell’Industria 4.0.
Ricordiamo che ESA Automation nasce come realtà specializzata nell’elettronica, nei PC industriali e nelle interfacce HMI e che, negli ultimi anni, si è specializzata in soluzioni per il monitoraggio remoto degli impianti.