Nell’èra della quarta rivoluzione industriale la disponibilità di una rete di comunicazione dei dati avanzata è essenziale nel processo produttivo. È quindi importante che progettisti e installatori di reti industriali siano persone correttamente formate e capaci di progettare e installare le reti verificandone il corretto funzionamento in tutti i suoi aspetti: il livello fisico, l’installazione, la corretta inserzione dei dispositivi infrastrutturali di rete, il segnale, il contenuto dei segnali scambiati ed i tipi di servizi che vengono offerti dal protocollo stesso.
Per questo Bureau Veritas terrà il 25 gennaio un webinar che presenterà l’offerta formativa certificata Cepas in grado di fornire, a tutti i progettisti e installatori di reti, le competenze necessarie, con l’obiettivo di colmare il gap esistente tra quanto presente sul mercato e quanto richiesto dallo stato dell’arte della tecnologia.
L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà inviare domande che verranno lette in diretta dai relatori Alessandro Ferrari di BV e Micaela Caserza Magro del Genoa Fieldbus Competence Centre.
La locandina dell’evento in formato PDF è disponibile qui. La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo disponibile qui.