Dopo il primo rinvio da fine marzo a metà giugno, gli organizzatori di MecSpe, la fiera della meccanica specializzata, hanno comunicato un ulteriore, necessario spostamento della manifestazione. L’edizione 2020 si terrà sempre a Parma dal 29 al 31 ottobre 2020.
Sarà questa l’ultima edizione della fiera organizzata nel quartiere fieristico parmense: dal 2021 infatti, come da programma, la kermesse si sposterà a Bologna.
“Il nuovo spostamento ci dà modo di garantire il consueto e regolare svolgimento della manifestazione, mantenendo la funzione consolidata di fiera di riferimento per l’industria manifatturiera”, spiegano gli organizzatori nella nota che accompagna l’annuncio dello spostamento.
Il programma delle iniziative speciali, la conformazione dei saloni e le assegnazioni già effettuate non saranno modificate.
Con questo annuncio è di fatto completamente azzerato il calendario di fiere di tecnologia per l’industria per tutto il periodo estivo. Ricordiamo, restando in Italia, che SPS Italia è stata posticipata a fine settembre; quanto all’estero, invece, la Hannover Messe tornerà direttamente nel 2021 e la fiera automatica (Monaco di Baviera) si terrà a dicembre. Resta invece confermata la Bi-Mu, che si terrà a Milano a ottobre.