Comprendere quello che accade in produzione e mettere a punto interventi che risolvano i problemi e migliorino la produttività è una delle fasi più critiche nel percorso verso la trasformazione digitale. Per questo GE Digital ha lanciato la nuova release di Proficy Operations Hub, un ambiente moderno e centralizzato dedicato alla raccolta e all’analisi delle informazioni sull’impianto. Grazie alle funzionalità offerte da questa soluzione, gli operatori possono comprendere in maniera rapida e intuitiva, ovunque si trovino, quello che accade in produzione e mettere a punto interventi che risolvano i problemi e migliorino la produttività.
La soluzione, distribuita e supportata in Italia da ServiTecno, permette alle aziende di creare, con una configurazione semplice e veloce, applicazioni industriali intelligenti per migliorare connettività, aggregazione e visualizzazione dei dati.
Disponibile sia in versione per Windows che in versione per Linux, Proficy Operations Hub è pensato per consentire a gruppi di lavoro a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale di aumentare l’efficienza operativa e prendere decisioni basate su dati provenienti dal campo in tempo reale, oltre che sulle serie storiche generate dai vari Historian e MES a livello di impianto.
Un hub operativo digitale per tutta l’azienda
La soluzione permette di migliorare la collaborazione e di creare un centro operativo digitale facilmente accessibile. Grazie alla possibilità di creare rapidamente le schermate e di organizzarle in modo da avere una vista che si adatta al contesto, gli operatori possono reagire in maniera più rapida agli eventi, grazie alla visualizzazione centralizzata e alla digitalizzazione dei processi.
Con Proficy Operations Hub è possibile utilizzare strumenti di sviluppo che non richiedono la scrittura di codice per assemblare rapidamente applicazioni Web-based ad alte prestazioni, consentendo la collaborazione e il miglioramento continuo dei processi.
La nuova versione 1.5 di Proficy Operations Hub integra il tool Advanced Historian Trend Analysis che, grazie cruscotti appositamente pensati per visualizzare i trend e i KPI da dati storicizzati, permette di eseguire l’analisi dei dati contestualizzati in base al modello che descrive gli asset aziendali e di migliorare così la comprensione delle cause dei problemi e l’analisi collaborativa.