Nuova versione dell’UPS trifase Galaxy VS

Schneider Eletric presenta una nuova versione dell’UPS trifase Galaxy VS con moduli batteria interni “intelligenti” che offre alta efficienza e modularità.

Pubblicato il 11 Nov 2019

Galaxy VS


Schneider Electric presenta una nuova versione dell’UPS trifase Galaxy VS con moduli batteria interni intelligenti. Si tratta di una soluzione ad alta efficienza, modulare, facile da implementare pensata per soddisfare i requisiti di alimentazione elettrica critica in ambito IT, industriale e commerciale.

Il nuovo Galaxy VS 10-50 kW con moduli batterie interni e architettura modulare migliora la disponibilità offrendo maggiore flessibilità ed efficacia di monitoraggio; dispone di stringhe batteria ridondanti e auto configuranti. Inoltre, riduce i rischi assicurando che i carichi critici siano sempre protetti, con tempi di autonomia elevati e batteria ridondante.

Le batterie sono integrate all’interno dell’UPS, quindi il prodotto ha un ingombro ridotto che lo rende una soluzione particolarmente adatta a impieghi nell’Edge Computing e nelle infrastrutture critiche.

I vantaggi di Galaxy VS

A seconda dei requisiti di potenza e dell’autonomia richiesta, sono disponibili due opzioni di armadio che offrono 10-50 kW (400 V), 10-25 kW (208 V) e 20-50 kW (480 V). Il servizio di avvio è incluso per garantire prestazioni, qualità e massima sicurezza del sistema. Galaxy VS è stato introdotto per la prima volta nell’aprile 2019 con batterie in armadio separato nelle taglie 20-100 kW (400 V / 480 V) e 10-50 kW (208 V).

“Con la sua straordinaria efficienza e la batteria interna intelligente, oltre a essere compatibile con EcoStruxure, l’ultimo modello di Galaxy VS è una soluzione innovativa e flessibile per clienti finali, distributori, partner e system integrator in diversi ambienti, in particolare edge computing e infrastrutture critiche”, ha affermato Christopher Thompson, Vicepresidente, 3 Phase Line of Business, di Schneider Electric. “Integrando funzionalità intelligenti come l’auto-configurazione e il monitoraggio della temperatura, questo nuovo Galaxy VS è la scelta ottimale per ottenere una maggiore disponibilità senza sacrificare le prestazioni”.

In sintesi il Galaxy VS si caratterizza per

  • Risparmio di spazio: il design compatto e l’accesso frontale completo per la manutenzione lo rendono ideale per spazi ristretti
  • Massima disponibilità grazie all’architettura modulare: i componenti di sistema critici sono assemblati come moduli per una più rapida manutenzione e tolleranza agli errori
  • Risparmio sui costi: il Galaxy VS Trifase offre un’efficienza fino al 99% se utilizzato nella modalità ECOnversion brevettata di Schneider Electric, consentendo agli utenti di recuperare il loro investimento iniziale entro due o tre anni attraverso il risparmio energetico (in base al modello)
  • Più disponibilità e manutenzione semplificata: i componenti critici del sistema sono realizzati come moduli, aumentando così la tolleranza ai guasti e abbreviando i tempi di intervento per eventuali riparazioni
  • EcoStruxure Ready: una soluzione compatibile con la nostra piattaforma aperta basata sul cloud, che semplifica la gestione dando visibilità globale delle prestazioni e dello stato delle apparecchiature e con l’assistenza di un team di esperti 24 ore su 24 che utilizza i software di gestione di nuova generazione, EcoStruxure IT Expert e EcoStruxure Asset Advisor
  • Certificato Green Premium: il prodotto è stato progettato con caratteristiche che coniugano sostenibilità e prestazioni aziendali.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2