Formazione e innovazione, a Monaco successo per la terza edizione del TechED di Rockwell Automation

L’evento TechEd di Rockwell Automation ha rappresentato un’occasione di formazione per professionisti industriali di tutta Europa, Medio Oriente e Africa

Pubblicato il 25 Ott 2019

rorockwell


Tre giorni di formazione, innovazione e tecnologia. Monaco di Baviera ha ospitato da martedì a giovedì le ultime innovazioni in ambito automazione con l’evento TechEd di Rockwell Automation rapresenta. Un’occasione per professionisti industriali di tutta Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di ascoltare, apprendere e discutere gli ultimi sviluppi dell’automazione e di capire come queste tecnologie renderanno il loro lavoro più intelligente, connesso e produttivo.

Indice degli argomenti

Il programma

Giunto alla terza edizione, questo appuntamento annuale offre ai partecipanti, tramite oltre 150 laboratori pratici e sessioni di discussione, una panoramica sulle tecnologie industriali avanzate e tra queste l’intelligenza artificiale, la sicurezza della rete, la realtà virtuale, lo scalable computing, gli analytics e la gestione dei dati.

Il keynote speech di Susana Gonzalez, Presidente Emea di Rockwell Automation, ha offerto una visione delle tecnologie abilitanti per i lavoratori digitali negli ambienti industriali come l’uso della realtà aumentata per la formazione del personale e i tool di realtà virtuale per l’ingegneria digitale. “Nel manufacturing avanzato le persone rivestono un ruolo fondamentale e il nostro principale evento di formazione è ideale per apprendere nuovi modi per promuovere l’innovazione e la crescita all’interno delle aziende”, afferma Gonzalez. Al TechEd Emea, insieme ai nostri partner, condividiamo le modalità per dare vita alla Connected Enterprise”.

Gli obiettivi

Particolare attenzione è stata dedicata da Susana Gonzales alle sessioni di approfondimento e a quelle di formazione pratica, entrambe finalizzate a comprendere come integrare il controllo e le informazioni in tutta l’azienda ed aiutare le aziende e i loro dipendenti a essere più produttivi: “Lavoriamo ogni giorno con i nostri clienti per integrare la tecnologia di produzione del mondo fisico con una rete digitale interconnessa”, afferma Gonzalez. “e lo facciamo perché l’associazione di persone, processi e tecnologia offre alle aziende inedite opportunità per migliorare gli obiettivi di produzione. L’evento TechEd, attraverso una serie di esempi tratti da applicazioni reali, la discussione dei trend emergenti e il contatto diretto con le tecnologie più avanzate, aiuta i nostri clienti a trovare un proprio percorso.”

Dozzine di aziende che sono parte del PartnerNetwork di Rockwell Automation condividono, in occasione dell’evento, le modalità secondo le quali risolvono le sfide dei propri clienti nei vari settori. Con partecipanti arrivati da oltre 40 paesi e da 20 settori diversi, TechEd Emea ha riunito  professionisti che rappresentano un ventaglio esteso di background e funzioni: utenti finali, system integrator, distributori e costruttori di macchine con aree di competenza che vanno dalla produzione e information technology alla trasformazione digitale, alla gestione operativa e alla manutenzione.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2