A Torino una giornata dedicata all’integrazione tra progettazione meccanica ed elettrica

L’evento sull’integrazione dei CAD System si terrà il 27 Giugno, presso l’Impact Hub di Torino, ed è organizzato da Man and Machine e SD Project

Pubblicato il 04 Giu 2019

Locandina Evento MFG


Il 27 Giugno, presso l’Impact Hub di Torino, Man and Machine e SDProget organizzano l’incontro “CAD System Integration nell’Industria 4.0“. L’obiettivo è condividere le strategie di integrazione tra la piattaforma di progettazione meccanica e quella elettrica e la loro connessione con altri sistemi aziendali, come ERP, CRM e MES.

Ospite d’eccezione sarà Osai A.S. SpA, azienda classificata fra le PMI più innovative del territorio nazionale.

Il case study Osai

La progettazione meccanica, eseguita con Autodesk Inventor, e la Progettazione Elettrica, eseguita con Spac Automazione, si integrano grazie al comune denominatore Autodesk Vault rendendo i processi finalizzati alla produzione e la Gestione di Commessa più agevoli ed efficienti. Osai impiega oltre 20 progettisti, suddivisi per mansione (progettazione elettrica o meccanica). Le commesse in entrata sono affidate ad un Project Manager che dirige e supervisiona tutto il processo di progettazione in base alle esigenze del committente.

Osai ha automatizzato al 100% la gestione delle distinte, integrandole con il sistema gestionale già presente in azienda. In aggiunta, ha affermato di aver velocizzato del 20% le attività di progettazione, riducendo significativamente anche i tempi di gestione post progetto. Grazie all’assenza di errori di gestione del progetto e, in generale, a un sensibile aumento della qualità dei progetti, persino il reparto commerciale ha beneficiato della CAD System Integration soprattutto nella fase di preventivazione.

Nella seconda parte dell’evento sarà proprio Osai a fornire ulteriori dettagli sul suo progetto di Integrazione, realizzato con Man and Machine, tra le soluzioni Autodesk (Inventor e Vault) e Spac Automazione di SDProget.

Il programma di CAD System Integration nell’Industria 4.0

L’agenda dell’evento prevede:

14.30 – 15.00 Welcome Coffee durante le attività di Accoglienza e Sistemazione in Sala.
15.00 – 15.15 Industria 4.0 e Incentivi PMI 2019
15.15 – 16.00 Progettazione Meccanica al punto: l’Integrazione con Spac Automazione e Altri Sistemi
(a cura di Man and Machine Software)
16.00 – 16.45 Progettazione Elettrica al punto: l’integrazione con Autodesk Inventor, Vault e Altri Sistemi
(a cura di SDProget)
16.45 – 17.00 Coffee Break
17.00 – 17.45 L’intervista ad Osai: un caso di successo di Integrazione di Sistemi nell’Industria 4.0
17.45 – 18.00 Domande e Risposte. Chiusura Lavori.

La partecipazione è gratuita, registratevi!

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5