Seneca, apertura e facilità di connessione con LET’S

Pubblicato il 24 Ott 2016

lets-logo_2016-n


Alla prossima edizione della SPS IPC Drives di Norimberga Seneca porterà l’evoluzione della sua piattaforma LET’S, la soluzione VPN / IoT pensata per mettere in rete macchine e impianti con un servizio di connettività integrato su tre livelli: accesso remoto a macchine e impianti, controllo programmabile IEC 61131 Straton, supervisione e monitoraggio in rete.

A circa di un anno dal lancio, la piattaforma LET’S’ per l’accesso remoto a PLC, controllori e device industriali di Seneca o di terze parti si compone ora di 3 gateway/router VPN, 5 controllori con Soft Logic Straton, 1 server di connettività (hardware/virtual machine) e 2 moduli software (manager e client/as a service).

Con al centro dell’architettura il modulo server VPN BOX, LET’S supporta fino a 496 dispositivi in modalità telecontrollo single LAN (comunicazione always on) o teleassistenza point-to-point (comunicazione on demand).

Gateway, router e controllori della piattaforma LET’S offrono la possibilità di configurare le porte Ethernet integrate in modalità LAN (Local Area Network) / WAN (Wide Area Network) tramite web server o software di sistema (Z-NET4). La nuova funzionalità permette di ottenere un isolamento tra la rete aziendale (WAN) e la rete industriale (LAN).

L'architettura della soluzione LET'S
L’architettura della soluzione LET’S

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3