Alla prossima edizione della SPS IPC Drives di Norimberga Seneca porterà l’evoluzione della sua piattaforma LET’S, la soluzione VPN / IoT pensata per mettere in rete macchine e impianti con un servizio di connettività integrato su tre livelli: accesso remoto a macchine e impianti, controllo programmabile IEC 61131 Straton, supervisione e monitoraggio in rete.
A circa di un anno dal lancio, la piattaforma LET’S’ per l’accesso remoto a PLC, controllori e device industriali di Seneca o di terze parti si compone ora di 3 gateway/router VPN, 5 controllori con Soft Logic Straton, 1 server di connettività (hardware/virtual machine) e 2 moduli software (manager e client/as a service).
Con al centro dell’architettura il modulo server VPN BOX, LET’S supporta fino a 496 dispositivi in modalità telecontrollo single LAN (comunicazione always on) o teleassistenza point-to-point (comunicazione on demand).
Gateway, router e controllori della piattaforma LET’S offrono la possibilità di configurare le porte Ethernet integrate in modalità LAN (Local Area Network) / WAN (Wide Area Network) tramite web server o software di sistema (Z-NET4). La nuova funzionalità permette di ottenere un isolamento tra la rete aziendale (WAN) e la rete industriale (LAN).