Phoenix Contact ha rilasciato un nuovo software di progettazione: si chiama Project+ ed è disponibile per il download nella sua versione 3. Consente di configurare stazioni I/O delle gamma prodotti sia Axioline F sia Inline, senza richiedere dettagliate conoscenze del sistema.
Il nuovo software di Phoenix Contact permette di selezionare i moduli IP20 (Inline e Axioline, sia PLC sia stazioni remote) necessari per comporre la stazione I/O del proprio progetto. Sulla base di questa selezione, Project+ determina la combinazione dei dispositivi per tutti gli scenari di connessione necessari a comporre la stazione.
Il software ottimizza la selezione in base a diversi aspetti come la larghezza della stazione e il numero di dispositivi. Il vantaggio è che non è necessaria la conoscenza di specifiche regole di progettazione.
Ad ogni inserimento o modifica dei tipi di segnale e/o della quantità dei segnali necessari da trattare, il software è in grado di selezionare il prodotto I/O appropriato per la stazione I/O, visualizzando graficamente il risultato, direttamente nella finestra principale del software.
In questo modo, sarà possibile anche valutarne gli ingombri. Al termine della progettazione della propria stazione I/O, l’utente otterrà la stazione I/O comprensiva dei moduli selezionati, incluse le descrizioni dettagliate degli articoli.
Per la siglatura della stazione I/O o la completa progettazione della morsettiera, il risultato ottenuto può essere esportato da Project+ ed importato nel software di progettazione di Phoenix Contact.