EasyE4 e Rapid Link 5.0: l’IIoT di Eaton a Parma

Eaton porterà le sue soluzioni per Industria 4.0, in particolare EasyE4 e Rapid Link 5.0, a SPS Italia 2019 in programma dal 28 al 30 maggio

Pubblicato il 20 Mag 2019

Eaton - easyE4 im Einsatz für den Maschinenbau


Eaton, azienda che si occupa di gestione dell’energia, conferma anche quest’anno la propria partecipazione alla nona edizione di SPS IPC Drives Italia: porterà in particolare le sue soluzioni per Industria 4.0 EasyE4 e Rapid Link 5.0. L’azienda è posizionata allo Stand C032-F029 – Padiglione 5.

Le novità di Eaton a SPS Italia 2019: EasyE4 e Rapid Link 5.0

A distanza di qualche mese da SPS IPC Drives Norimberga – la fiera madre della versione italiana che raccoglie l’eccellenza delle aziende di automazione e digitale di tutto il mondo – Eaton porterà a Parma le più recenti soluzioni IIoT – in grado di offrire manutenzione predittiva, teleassistenza semplificata e ottimizzazione della produzione grazie all’analisi di dati e performance, nonchè garantire flessibilità, sicurezza e risparmio di energia, costi e risorse – progettate per supportare i costruttori di macchine nel loro processo di traformazione verso la digitalizzazione delle fabbriche.

L’offerta di Eaton per l’Industria 4.0 ricoprirà un ampio spazio all’interno dello stand: a partire dal nuovo easyE4 – lo smart relè di nuova generazione che si distingue per caratteristiche uniche nel suo genere tra cui espandibilità locale fino a 11 moduli (188 I/O) che consente estrema versalità, connessione NET fino a 9 dispositivi easyE4, Web-Server integrato e Fast Ethernet on board e software con 4 linguaggi di programmazione: LD, FBD, EDP e ST – fino ai nuovi relè di misura e monitoraggio EMR6. Progettati per coprire un’ampia gamma di applicazioni nel settore delle apparecchiature di comando elettriche – queste soluzioni sono in grado di espandere e rinnovare il portfolio esistente. A questi si aggiungono, anche, la nuova generazione di comando e protezione motore Rapid Link 5.0, soluzioni di azionamento decentralizzate per l’industria 4.0.

Le soluzione per la protezione dei circuiti

Ampia visibilità anche per la gamma di soluzioni progettate per garantire una protezione ottimale dei circuiti, oltre a ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e massimizzare produttività sia per i costruttori di macchine che per gli utilizzatori finali. Tra queste, l’interruttore scatolato elettronico digitale NZM che combina la protezione dei circuiti con la massima sicurezza e la connettività per una gestibilità della macchina migliorata in un unico dispositivo compatto.

Infine, tra le novità più recenti dell’azienda presenti in fiera la nuova versione più sottile ed elegante della pulsanteria RMQ Flat Enclosure per i dispositivi di comando e segnalazione.

La sfida della trasformazione digitale

Soddisfazione da parte del management: “SPS IPC Drives Italia – occasione italiana unica di incontro e confronto con molteplici realtà sui temi chiave dell’automazione industriale – rappresenta per Eaton l’occasione perfetta per presentare la propria offerta per rendere l’industria sempre più digitale e connessa – dichiara Massimo Bartolotta, Segment Marketing Manager Machinery OEM di Eaton Italia -. La trasformazione digitale è una grande sfida per tutte le imprese che mirano all’implementazione dell’Industria 4.0 quale leva chiave per guadagnare competitività e favorire crescita costante, efficienza operativa e maggiore flessibilità; ma anche un’opportunità per tutti noi. Vantando tecnologie all’avanguardia e un solido know-how, siamo in grado di offrire intelligenza decentralizzata, integrazione tra tutti i componenti coinvolti nel processo di produzione e interoperabilità di macchine e impianti, oltre a soluzioni customizzate sulla base delle specifiche esigenze del cliente. Siamo entusiasti di poter mostrare tutto ciò in occasione dell’evento fieristico”.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3