Phoenix Contact lancia lo store PLCnext, per le applicazioni software

Lo store Phoenix Contact offre applicazioni software con le quali l’utente può ampliare il proprio controllore PLCnext Control con nuove funzioni tecniche

Pubblicato il 11 Gen 2019

5089


Phoenix Contact ha lanciato PLCnext Store, il software store per la propria piattaforma di controllo aperta PLCnext.

Lo store offre applicazioni software con le quali l’utente può ampliare il proprio controllore PLCnext Control con nuove funzioni tecniche.

L’offerta dello store Phonenix Contact

A seconda dell’app, l’utente può anche non necessitare di approfondite competenze di programmazione per creare la propria applicazione utilizzando le soluzioni software proposte. L’apertura dello store consente a Phoenix Contact, ma anche a sviluppatori terzi, di proporre per la vendita le proprie applicazioni sviluppate. Ciò rende lo store interessante, non solo per gli utenti programmatori di PLC, ma anche per i fornitori di software.

La semplicità di accesso alle applicazioni software ed un ridotto sforzo di programmazione velocizzano lo sviluppo delle applicazioni. La crescita dinamica dell’offerta di app consente di creare soluzioni innovative e di aumentare la versatilità e le possibilità applicative delle soluzioni per l’automazione.

PLCnext Store rende disponibile una grande varietà di app per ogni esigenza applicativa – dalle librerie software per una programmazione più rapida fino alle app con funzionalità che non richiedono alcuna esperienza di programmazione: basta parametrizzare il controllore ed adattarlo ai requisiti individuali sul campo.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati