L’alesatura si controlla con un’app

Pubblicato il 27 Apr 2018

2018_tool_app_CMYK_1920x1080


Big Kaiser, produttore di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche, ha rilasciato la versione 1.6 della sua app per smartphone e tablet che semplifica la configurazione, il controllo e la regolazione da dispositivo mobile della gamma di teste di alesatura digitali Ewe, oltre a mostrare i parametri di taglio più adatti per eseguire lavorazioni di precisione.

Disponibile per il download gratuito da Google Play e dall’App Store di Apple, l’app è compatibile con i dispositivi Android e iOS. La connettività Bluetooth offre la massima flessibilità, e permette di monitorare anche a distanza le deviazioni del diametro di taglio, determinare i parametri ottimali di taglio per gruppi di utensili, e molto altro.

Inoltre, la app fornisce i parametri di taglio richiesti per qualsiasi applicazione standard e supporta una vasta gamma di teste di alesatura. Nella versione 1.6 sono presenti i dati completi relativi a 61 utensili Big Kaiser per la sgrossatura e l’alesatura/barenatura, con diametri da 0,4 a 620 mm. Il passaggio in un tocco da sistema imperiale a metrico ne consente l’utilizzo in tutto il mondo.

“Abbiamo voluto rendere questa versione ancora più completa aggiungendo nuove funzionalità, estendendo le lingue supportate (inglese, tedesco, italiano, francese e spagnolo) così da incrementare la platea degli utilizzatori e abbiamo risolto alcuni piccoli problemi”, ha commentato Giampaolo Roccatello, Head Sales South Europe di Big Kaiser.

La nuova app rende disponibile lo storico delle regolazioni degli utensili sincronizzati offrendo alle aziende informazioni di importanza strategica per la realizzazione degli obiettivi di produzione intelligente e l’adesione a procedure Industry 4.0.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2