Alla Hannover Messe, dal 23 al 27 aprile, Eos mostrerà tre diversi temi nell’area “Digital Factory” (stand K10 nel padiglione 6): il portfolio di sistemi dell’azienda (con particolare attenzione per le tecnologie dei polimeri), la gamma di servizi di consulenza, workshop per l’innovazione e corsi di formazione, nonché le soluzioni software e di monitoraggio.
Indice degli argomenti
L’unità Additive Minds
Come parte fondamentale della fabbrica digitale, la stampa 3D industriale sta diventando un elemento in grado di cambiare le regole del gioco. Ad Hannover Messe, Eos utilizzerà i casi di successo dei propri clienti per dimostrare come le tecnologie di Additive Manufacturing possano trasformare radicalmente i modelli di business, i principi di progettazione e le supply chain. Nello stand di Eos saranno in esposizione ugelli per turbine a gas di Siemens, componenti idraulici per aeromobili commerciali e protesi ortopediche con certificazione CE.
Sistemi per materiali a base di polimeri
Eos offre un ampio portfolio di sistemi per la stampa 3D industriale di polimeri e metalli. In fiera, verrà dedicata particolare attenzione alla tecnologia dei polimeri. In questo settore, Eos offre una vasta gamma di opzioni, dal pluripremiato modello entry-level Formiga P 110 a sistemi progettati per la produzione industriale in serie, che elaborano materiali ad alte temperature come quelli utilizzati per applicazioni speciali, in particolare nell’industria aerospaziale.
La suite software
Nel proprio stand, Eos presenterà anche soluzioni software per l’integrazione delle tecnologie di Additive Manufacturing negli ambienti di produzione tradizionali. A tale scopo, la suite software Eos offre ampio spazio per l’ottimizzazione: Eosprint 2 è uno strumento intuitivo, aperto e produttivo che semplifica notevolmente i processi di lavoro. Inoltre, Eosconnect offre le interfacce necessarie per l’integrazione con le applicazioni IoT (Internet of Things), nonché nuove opzioni per la manutenzione remota e il controllo della produzione.