Il settore industriale e quello dell’energia sono sempre più spesso presi di mira da cyber attacchi. Le aziende manifatturiere che ritengono di aver messo in sicurezza i propri sistemi di controllo e di sicurezza rischiano di cadere nella “trappola” dell’eccesso di fiducia.
La realtà infatti è molto differente: le recenti notizie relative all’attacco malware Triton/Trisis/HatMan dimostrano che gli aggressori sono molto più sofisticati, dotati di risorse, più audaci e pericolosi che mai.
Per questo Schneider Electric ha organizzato due seminari di mezza giornata, il 17 aprile a Siracusa e il 18 aprile a Grassobbio (BG), il cui obiettivo è fornire indicazioni pratiche su come migliorare la sicurezza dei sistemi di automazione e controllo.
I seminari sono indirizzati a chiunque sia coinvolto nel funzionamento, nella manutenzione o nella protezione delle risorse di automazione o che desideri saperne di più sulla sicurezza informatica e su cosa significhi.
I contenuti delle due mezze giornate includono:
- Introduzione alla cyber security ed alla sua importanza
- Panoramica sugli ultimi standard di cybersecurity
- Metodi pratici che si possono applicare per proteggere i sistemi di controllo e sicurezza
- Aggiornamento sull’ultimo attacco ‘Triton’ e passi da percorrere
- Discussione aperta sul tema cyber security
Sarà possibile parlare direttamente con gli esperti di sicurezza di Schneider Electric Gary Williams, Senior Director Technology – Cybersecurity and Communication, e Steve Elliott, Senior Director – Triconex safety systems.
La partecipazione è gratuita, ma i posti a disposizione sono limitati. Per questo chi fosse interessato deve inviare al più presto una e-mail a questo indirizzo.