Dall’8 al 10 novembre 2022 SPS – Smart Production Solutions aprirà i cancelli a Norimberga mettendo in mostra le ultime innovazioni sull’automazione intelligente e digitale e un vasto programma di presentazioni sui temi più attuali del settore.
Sono mille le aziende che hanno confermato la loro partecipazione (il 30% delle quali internazionali) e sfrutteranno l’occasione per presentare le loro innovazioni di prodotto, mantenere i contatti commerciali esistenti e crearne di nuovi.
I visitatori della fiera potranno scoprire le soluzioni di tutti i settori dell’automazione: tecnologia di azionamento e controllo, tecnologia dei sensori, alimentazione e infrastruttura meccanica, nonché software e IT nella produzione. Oltre ai leader di mercato come Siemens, Phoenix Contact, Rittal, Beckhoff e Bosch Rexroth, anche numerose PMI specializzate e start-up innovative presenteranno i loro prodotti e servizi all’intero settore.
Il programma di convegni nel padiglione 5 offrirà una piattaforma per la presentazione delle innovazioni di prodotto, mentre il Technology Stage promosso dalle associazioni di categoria VDMA/ZVEI nel padiglione 3 si concentrerà su interventi di esperti e tavole rotonde su temi attuali dell’automazione.
I punti salienti del programma includono:
- ZVEI Show-Case PCF@Control Cabinet – La fattibilità del concetto DPP4.0 di ZVEI per un Passaporto Digitale di Prodotto (conferenza tecnica, mar. 8 nov., ore 09:40)
- Stato e novità di OPC UA – la soluzione di interoperabilità sicura al mondo (intervento di un esperto, martedì 8 novembre, ore 14.00)
- Opportunità e sfide per la tecnologia degli azionamenti come risultato della digitalizzazione e della sostenibilità (tavola rotonda, mar. 8 nov., ore 15.15)
Un altro momento saliente dell’evento sarà l’intervento di Markus Söder, Presidente della Baviera, che sarà trasmesso in diretta alle ore 9:30 di mercoledì 9 novembre. L’intervento sarà incentrato su temi di attualità del mondo economico e politico, come la digitalizzazione in Germania e l’importanza delle fiere per la Germania dopo due anni di pandemia.
Quest’anno, per la prima volta, SPS avrà anche un programma digitale supplementare. Con “SPS on air” i partecipanti potranno trovare online informazioni sui prodotti esposti, contattare direttamente i fornitori, seguire in streaming il programma di conferenze del Technology Stage e collegarsi con altri esperti.