B&R aggiorna brand e visual identity

Il nuovo visual design di B&R è più moderno, pulito e orientato al futuro e unisce i valori “storici” di B&R con le nuove opportunità che derivano dall’essere oggi parte della grande famiglia ABB.

Pubblicato il 22 Giu 2022

Il nuovo logo, più moderno, pulito ed essenziale, di B&R Automazione Industriale.

B&R, azienda austriaca parte del gruppo ABB, ha aggiornato il proprio visual design.

Si tratta – precisa l’azienda – di un importante e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda, con un focus maggiore sulla digitalizzazione. Il tutto con l’obiettivo di fornire informazioni nel modo più rapido, trasparente e diretto possibile.

Il nuovo visual design è più moderno, pulito e orientato al futuro e unisce i valori “storici” di B&R con le nuove opportunità offerte ai clienti come parte della grande famiglia ABB.

Con il brand rinnovato è stata raggiunta un’armonia visiva tra le due realtà che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti.

“Il design aggiornato sottolinea l’impegno di ABB nei confronti di B&R e dei nostri valori condivisi. Come l’idea che l’innovazione derivi dalla collaborazione, che è profondamente radicata nel nostro DNA come azienda. La vicinanza ai nostri clienti è sempre stata la nostra più grande forza e ci ha ispirato a spingerci oltre i limiti alla ricerca del loro vantaggio competitivo”, ha dichiarato Luca Galluzzi, Chief Sales Officer di B&R.

“Come parte del gruppo ABB, quegli stessi valori continuano a guidarci e siamo in grado di applicarli su una scala più ampia che mai”.

Galluzzi ha poi aggiunto: “B&R si è evoluta costantemente negli anni, da startup a uno dei principali attori sulla scena mondiale. Siamo orgogliosi di continuare questa evoluzione come cuore del business dell’automazione delle macchine di ABB ed entusiasti di crescere in un futuro luminoso insieme ai nostri clienti che restano la nostra massima priorità. B&R cresce e si evolve, ma la nostra visione e i nostri valori rimarranno costanti nel tempo”.

Anche il design del sito internet aziendale e della rivista corporate Automotion è cambiato, seguendo la nuova visual identity, per riflettere al meglio l’apertura con cui B&R intende affrontare nuove sfide e progetti con i clienti e i partner, sviluppando insieme soluzioni di produzione più produttive e sostenibili.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3