Integrazione tra IT e OT: il nuovo ecosistema per le applicazioni industriali di Bosch Rexroth in mostra a SPS Italia

La piattaforma di automazione aperta ctrlX Autromation, ispirata ai vantaggi degli smartphone e con app flessibili, sarà al centro dello spazio espositivo dell’azienda alla fiera di Parma

Pubblicato il 17 Mag 2022

Visual SPS-min


Per rispondere alle esigenze di digitalizzazione dei processi delle aziende, l’automazione tecnologica deve adattarsi all’Information Technology con il minor sforzo possibile. L’integrazione tra IT e OT, in altre parole, deve avvenire in modo semplice. Questo può accadere solo se i sistemi d’automazione usano gli stessi standard comunicativi utilizzati nel mondo IT.

La chiave risiede nell’architettura, che deve essere in grado di affrontare sia i temi più rigidi e conservatori dell’automazione industriale, ma anche quelli più legati alla flessibilità, alla portabilità e alla sicurezza delle tecnologie informatiche, oltre che alla scalabilità per le varie dimensioni.

La piattaforma ctrlX Autromation di Bosch Rexroth, sistema basato sui vantaggi offerti dalla tecnologia ad app, è la risposta a queste esigenze e sarà il protagonista dello stand di Bosch Rexroth alla prossima edizione della fiera SPS Italia, a Parma dal 24 al 26 maggio. ctrlX Autromation abilita le 4 aree dello stand (Pad. 05 Stand E35): factory lane, services lane, software lane ed engineering lane, dove verranno declinate le diverse tecnologie offerte dal portafoglio Bosch Rexroth.

Un altro spazio, all’interno dell’area District della fiera, sarà presidiato dai finalisti della ctrlX Developer Challenge, la competizione dedicata ai software developer che si concluderà a fine maggio.

Valuta la qualità di questo articolo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2