I robot collaborativi di Universal Robots ora si possono acquistare in leasing

Universal Robots ha lanciato un nuovo programma di leasing in collaborazione con DLL: una soluzione per poter finanziare l’acquisto di robot collaborativi (cobot) senza dover sostenere spese anticipate per il loro acquisto.

Pubblicato il 15 Gen 2020

UR Humam - Cobot Touch


Universal Robots ha lanciato un programma in collaborazione con DLL, fornitore globale di soluzioni finanziarie con specializzazione nel settore della robotica e dell’automazione, per permettere alle aziende di acquisire in leasing i robot collaborativi (cobot) di Universal Robots senza dover sostenere spese anticipate per il loro acquisto.

Le aziende manifatturiere, indipendentemente dalla dimensione e dalla disponibilità di capitale da investire in tecnologia, avranno quindi la possibilità di godere immediatamente dei benefici della robotica collaborativa. Si tratta infatti di uno strumento pensato per facilitare il ricorso all’automazione anche da parte di quelle PMI che risentono della stagionalità della produzione, delle limitazioni di budget e di liquidità disponibile.

Il programma di leasing consente di sfruttare istantaneamente i vantaggi della tecnologia senza preoccuparsi del flusso di cassa e delle fluttuazioni stagionali. Questa flessibilità finanziaria e operativa consente a qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal budget, di mettere immediatamente al lavoro i robot collaborativi.

Servizi e vantaggi finanziari

“Con questo programma offriamo a tutti i produttori l’opportunità di mettere immediatamente in produzione i nostri cobot senza sostenere un investimento anticipato di capitale”, ha affermato Klaus Vestergaard, CFO di Universal Robots. “I servizi finanziari UR offrono a tutti gli end user un modello veloce, sicuro ed economicamente sostenibile per accelerare il processo di automazione delle proprie imprese. L’accordo con DLL facilita l’upgrade del parco macchine in dotazione alle aziende, l’introduzione o il test di nuovi modelli e permette ai produttori di massimizzare produttività, qualità e redditività senza incrementare i costi o aumentare l’esborso di liquidità”.

“Siamo assolutamente soddisfatti di avere stabilito questa partnership con Universal Robots”, ha affermato Neal Garnett, President of Construction, Transportation & Industrial (CT&I) di DLL. “Il mercato in cui operiamo è in rapida trasformazione. Con questa partnership offriamo ai produttori opzioni finanziarie su misura che li liberano dal peso economico dell’acquisto per offrire loro invece una soluzione flessibile e leggera basata su uso e noleggio”.

La rete dei distributori di Universal Robots collaborerà direttamente con gli esperti finanziari DLL di ciascun Paese a supporto dei clienti che vorranno avvalersi della formula leasing.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3