Rockwell Automation ha annunciato di aver acquisito Emulate3D, un’innovativa azienda britannica, con sede a Reading, che sviluppa software per la progettazione e la simulazione digitale dei sistemi di automazione industriale.
Il portafoglio di applicazioni include un software di automazione dotato di modello CAD 3D per consentire ai clienti di collaudare i design di macchine e sistemi in modo virtuale.
Grazie a precisi modelli di simulazione atti a migliorare la pianificazione e il processo decisionale e a test di emulazione per verificare il sistema di controllo prima dell’installazione, il software di Emulate3D permette ai clienti di collaudare in maniera virtuale i design di macchine e sistemi prima di incorrere in costi di produzione e automazione e di selezionare il design finale.
“Siamo entusiasti delle opportunità che il software di Emulate3D offre ai nostri clienti”, ha dichiarato Fran Wlodarczyk, vicepresidente senior di Rockwell Automation per il settore Architettura e software. Grazie a queste tecnologie, gli utilizzatori “Avranno la capacità di migliorare il loro time to market e la produttività operativa attraverso la prototipazione di macchine digitali e la messa in servizio virtuale. Un altro investimento di Rockwell Automation per dare vita alla Connected Enterprise”.
Rockwell Automation aggiungerà la tecnologia di Emulate3D al suo portafoglio di soluzioni per la progettazione digitale per applicazioni nei settori Automotive, logistica, movimentazione dei materiali e altre applicazioni industriali. Il software sarà venduto come Emulate3D da Rockwell Automation, come parte della FactoryTalk DesignSuite di Rockwell Automation.