L’area espositiva di Rho Fieramilano sarà “invasa” da macchine e robot per la trentunesima edizione di Bi-Mu, in programma dal 9 al 13 ottobre. Si tratta della fiera dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili ad asportazione, deformazione e additive, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.
Durante la manifestazione, l’Aita – Associazione italiana tecnologie additive, organizza un evento nell’evento Bi-Mu + Additive, che sarà ospitato nello stand E 195 del padiglione 11.
Indice degli argomenti
Il programma di Bi-Mu + Additive
Prendendo spunto dalla formula dei convegni itineranti, l’evento di Aita vuole illustrare le opportunità che le tecnologie additive mettono a disposizione dei player del settore delle lavorazioni meccaniche.
I visitatori e gli espositori potranno analizzare le varie sfaccettature delle tecnologie additive, assistendo agli incontri svolti dai rappresentanti delle aziende associate. L’analisi delle opportunità tecnologiche potrà essere poi approfondita negli stand delle diverse imprese, localizzati prevalentemente nell’area del Club Tecnologie Additive.
La partecipazione di Inail e Uninfo
Il calendario completo degli speech in programma sarà definito nelle prossime settimane. L’associazione ha anticipato che per coprire due importanti aspetti trasversali alle applicazioni delle tecnologie additive, nell’ambito degli incontri saranno predisposti due incontri insieme ad altri enti.
Ci sarà infatti la presentazione della “Linea di indirizzo. La sicurezza nelle tecnologie additive per metalli. Fusione o sinterizzazione a letto di polvere”, realizzata da Aita e Inail”. Previsti anche due speech di approfondimento sugli aspetti normativi e di sicurezza informatica, tenuti dall’Istituto Italiano della Saldatura e da Uninfo – l’ente per la normazione delle tecnologie Informatiche e loro applicazioni.