Si è tenuta a Parma l’ Innovations Day 2017, la giornata che B&R organizza da cinque anni per presentare a OEM, System Integrator ed End User italiani le proprie proposte d’innovazione.
Mentre nell’area espositiva i visitatori hanno potuto toccare con mano prodotti e applicazioni, nelle sessioni convegnistiche gli oltre 200 progettisti presenti hanno potuto approfondire le diverse tecnologie abilitanti per la produzione smart proposte da B&R.La sessione plenaria si è focalizzata sulle sfide della manifattura nell’era dell’industria 4.0, con focus su OPC UA e Time Sensitive Network. Spazio anche per interessanti Case History come quella di Acqua San Benedetto.
Nelle sessioni speciali che si sono susseguite nel pomeriggio gli esperti di B&R hanno offerto approfondimenti sulle tecnologie software mapp, mappView e openRobotics.
Grande protagonista della giornata è stato però il sistema di trasporto smart SuperTrak, sviluppato per offrire alle aziende manifatturiere una soluzione semplice e flessibile per ottimizzare i flussi dei materiali, consentire una riduzione degli sprechi e gestire le operation e il service in maniera intelligente e sostenibile.
Vi lasciamo al video con il SuperTrak in azione e l’intervista a Nicoletta Ghironi, marketing manager di B&R.